Protesi metallo ceramica: caratteristiche e vantaggi

protesi metallo ceramica

Le protesi in metallo ceramica sono tra le più utilizzate nell'odontoiatria. Grazie alle sue caratteristiche infatti, questa tipologia di protesi è più economica rispetto a quelle in ceramica integrale o zirconio ceramica, ma comunque molto resistente e dall'ottimo effetto estetico.

Sono costituite da due strati: uno interno ed uno esterno. Quello interno costituisce la struttura portante della protesi, ed è realizzato in metallo, mentre quello esterno è composto da ceramica. Lo strato interno invece, si ottiene grazie al laser melting.

Protesi metallo ceramica: i vantaggi dei materiali 

Queste protesi offrono diversi vantaggi, ma su tutti spiccano la resistenza del metallo e l'elevato effetto estetico della ceramica, che è in grado di restituire denti indistinguibili da quelli naturali. Un altro vantaggio è sicuramente quello di essere una tecnica consolidata che si usa da decenni.

Protesi metallo ceramica in Dental Class Service

In Dental Class Service, realizziamo diversi tipi di protesi in metallo ceramica, fra cui corone dentali di altissima qualità. Ci affidiamo da sempre ai materiali più innovativi e delle migliori marche. Non solo, utilizziamo anche macchinari costantemente controllati e calibrati, oltre che tecnologie digitali all’avanguardia. In particolare, grazie al sistema CAD CAM siamo in grado di ottimizzare tempi e costi di produzione, mantenendo inalterata la qualità.

Utilizziamo anche il laser melting dentale, tecnica che permette di realizzare protesi in metallo ceramica meccanicamente ed esteticamente impeccabili. Il tutto diretto e gestito da un team qualificato e strutturato, con oltre dieci anni di esperienza nel settore digitale e una grande capacità di problem solving. Il nostro laboratorio è certificato ISO 9001 e Trios Ready ed è in grado di spedire i propri lavori in tutte le regioni tramite i principali corrieri nazionali.