Denti in resina: caratteristiche e vantaggi

denti in resina

I denti in resina sono corone realizzate in resina dentale PMMA (polimetilmetacrilato) Multilayer, un materiale di qualità ma dai costi decisamente contenuti. Come la ceramica e lo zirconio, la resina è in grado di restituire un alto effetto estetico, rendendo i denti indistinguibili da quelli naturali. Al tempo stesso, però questo materiale presenta una resistenza meno efficace e va incontro più facilmente ad usura.

I denti in resina tendono quindi a consumarsi più in fretta e a decolorarsi. Occorre in questi casi una manutenzione maggiore e più regolare, che consenta di tardare il più possibile il deterioramento. I denti in resina sono presenti nelle protesi mobili, o dentiere, ma anche in alcuni tipi di protesi fisse, come ad esempio la Toronto Bridge. Si tratta di una protesi dentaria che ha la funzione di ripristinare un’intera arcata di denti ed è quindi utilizzata nei pazienti edentuli.

Denti in resina: la Toronto Bridge

Le corone possono essere in Multilayer o acrilico, in base alla scelta del paziente, ma presenta costi differenti. La Toronto in resina, ad esempio, ha costi molto più contenuti ed è perciò una soluzione alla portata di tutti. Non solo, i denti in resina hanno anche i loro vantaggi. Le corone realizzate in resina possiedono infatti una buona traslucenza, restituendo un alto effetto estetico. I denti in resina sono quindi indistinguibili da quelli naturali e offrono anche una buona resistenza ai carichi masticatori.

Le protesi realizzate in resina sono quindi personalizzabili nel colore e le corone sono particolarmente adatte per incapsulare sia i denti frontali che quelli posteriori. In Dental Class Service realizziamo corone dentali e Toronto Bridge digitali in zirconio e resina. Il nostro laboratorio, specializzato da anni nella realizzazione di protesi dentali di altissima qualità, si affida infatti ai materiali migliori e in grado di offrire il miglior compromesso fra costo e risultato.

Denti in resina: i materiali utilizzati da Dental Class Service

Oltre alla resina dentale, utilizziamo materiali di alta qualità e innovativi, come lo zirconio e il disilicato di litio Ivoclar e Noritake, oltre che numerosi polimeri dentali. Non solo, il nostro laboratorio si affida anche a macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati, e a tecnologie fortemente innovative.

È il caso del sistema CAD CAM, che permette di ottimizzare tempi e costi di produzione. Il nostro laboratorio può inoltre contare su uno staff con un’esperienza di oltre dieci anni nel settore digitale e in grado di far fronte alle richieste dei dentisti più esigenti. In Dental Class Service effettuiamo anche spedizione dei lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.