Fibra Bioloren: caratteristiche e vantaggi del polimero dentale

Fibra Bioloren

La fibra Bioloren è un polimero dentale utilizzato in odontotecnica per il restauro di singoli denti, la realizzazione di corone provvisorie e ponti dentali. I blocchi in fibra Bioloren sono costituiti da una matrice di resina epossidica e fibre di vetro pluridirezionali. Questi blocchi possono essere lavorati con frese da 1 a 5 assi in metallo duro.

La fibra Bioloren è quindi un materiale molto innovativo utilizzato per realizzare manufatti e protesi di altissima qualità. Come tutti i polimeri dentali, presenta inoltre numerosi vantaggi, fra cui l’alta resistenza e la grande versatilità. Rispetto agli altri materiali, la fibra Bioloren è più facile da lavorare e meno costosa, il che implica anche un’ottimizzazione delle spese di produzione. Non solo, in quanto polimero dentale questa fibra presenta un’elevata resistenza alla corrosione, inerzia chimica e idrorepellenza. Per scaricare la scheda tecnica clicca qui.

Fibra Bioloren in Dental Class Service

Questo materiale è perciò molto utilizzato dai laboratori che producono grandi quantità di protesi di alta qualità ed esteticamente impeccabili. È il caso di Dental Class Service; il laboratorio si affida da sempre a materiali innovativi delle migliori marche, fra cui zirconio e disilicato di litio Ivoclar e Noritake, oltre che numerosi polimeri dentali come la fibra Bioloren. Non solo, Dental Class Service utilizza anche macchinari di ultima generazione costantemente calibrati e controllati.

A tutto questo il laboratorio abbina anche tecnologie innovative e all’avanguardia, come il sistema CAD CAM, la stampa 3D e il laser melting. Attraverso questi strumenti, Dental Class Service è in grado di realizzare protesi dentali esteticamente e tecnicamente impeccabili in tempi e costi ridotti. Non a caso il laboratorio rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore, riuscendo a soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti. Il merito va anche al supporto di uno staff qualificato e strutturato, con un’esperienza di oltre dieci anni nel digitale. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service effettua spedizioni dei lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.