Dentsply Sirona: caratteristiche e vantaggi del polimero dentale

 

Dentsply Sirona

Dentsply Sirona è un’azienda produttrice di apparecchiature dentali e materiali per la costruzione di protesi, fra cui il polimero dentale PMMA. Questo polimero è un materiale dai grandi vantaggi, che consente di realizzare protesi dentali di altissima qualità a prezzi contenuti.

Caratteristiche del PMMA

Il PMMA infatti, come tutti i polimeri dentali, possiede un’elevante resistenza alla corrosione, è idrorepellente, inerte chimicamente ed è più facile da lavorare. Non solo, questo materiale è anche più economico degli altri e ha il vantaggio di poter essere colorato. Queste caratteristiche lo rendono estremamente versatile e quindi molto adatto alla realizzazione di protesi dentali.

Inoltre, il PMMA possiede una stratificazione tale da permettere una colorazione il più possibile naturale. In particolare questo polimero presenta tre differenti strati di colorazione che corrispondono alle tre componenti del dente: smalto, dentina e colletto. Così facendo è possibile ottenere protesi dentali indistinguibili dai denti naturali. Non solo, questa caratteristica del PMMA permette anche una lucidatura più veloce e accurata.

Dentsply Sirona: utilizzo in Dental Class Service

L’utilizzo di questo polimero dentale offre perciò un grande vantaggio competitivo e consente di fare realmente la differenza. Dental Class Service si affida da sempre ai materiali migliori e più innovativi, fra cui zirconio, disilicato di litio delle migliori marche, come Ivoclar e Noritake, e numerosi polimeri dentali come PMMA, Peek, ecc.

Dental Class Service utilizza anche macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati, oltre che a tecnologie d’avanguardia, come il sistema CAD CAM, la stampa 3D e il laser melting. Il sistema CAD CAM in particolare, grazie alla scansione 3D delle impronte, permette di modificare e lavorare direttamente sui file digitali, ottenendo così un notevole risparmio in termini di tempi e costi di produzione.

In questo modo il laboratorio è in grado di incrementare il numero di protesi, mantenendo inalterata la qualità del prodotto. Dental Class Service può anche contare su un team qualificato e strutturato, con un’esperienza di oltre dieci anni in ambito digitale e dotato di una grande capacità di problem solving. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, il laboratorio effettua spedizioni in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.