Bego Mediloy S-co: caratteristiche e utilizzo del materiale

Bego Mediloy S-co

Bego Mediloy S-co è una polvere di metallo utilizzata nel processo del laser melting, tecnica di produzione additiva che consente di realizzare componenti metallici con ottime proprietà meccaniche. Si tratta di un materiale di altissima qualità, utilizzato solo dai migliori laboratori odontotecnici e dai centri che fanno uso delle tecnologie più all’avanguardia. La tecnica di laser melting rappresenta infatti un sistema molto innovativo, che permette di ridurre i tempi di produzione delle componenti metalliche delle protesi, agevolando così la realizzazione delle protesi dentali.

Bego Mediloy S-co è un materiale dotato di buona resistenza alla corrosione e assolutamente biocompatibile. Per questo motivo viene utilizzato per la realizzazione di restauri dentali, protesi implantari e applicazioni ortodontiche. Nello specifico il Bego Mediloy S-co è una lava a base di Cr-Co ed è fornita sotto forma di polvere proprio per il processo di laser melting.

Bego Mediloy S-co in Dental Class Service

L’utilizzo di questa lega permette di realizzare componenti metallici impeccabili, che a loro volta vengono utilizzati per il restauro di protesi, come ponti e corone, o per la produzione di protesi implantari, come abutment, barre e ponti avvitati. Anche Dental Class Service fa uso di Bego Mediloy S-co per il restauro e la realizzazione delle protesi dentali. Da sempre il laboratorio si affida ai materiali delle migliori marche, fra cui zirconio e disilicato di litio Ivoclar e Noritake.

Non solo, Dental Class Service adopera anche macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati, oltre che le tecnologie più innovative. Fra queste il laser melting dentale, che consente di ottimizzare l’intero processo produttivo, e il sistema CAD CAM, che grazie alla scansione 3d delle impronte, permette di lavorare direttamente sui file digitali. Tutto questo riduce notevolmente tempi e costi di produzione, consentendo la realizzazione di un maggior numero di protesi dentali mantenendo inalterata la qualità del prodotto.

Il laboratorio odontotecnico può contare anche su un team strutturato e altamente qualificato, con una esperienza di oltre dieci anni nel settore digitale. Una squadra con una grande capacità di problem solving, in grado di far fronte alle richieste dei dentisti più esigenti. Certificata ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service effettua spedizioni in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.