Tecnologia CAD CAM : caratteristiche e vantaggi

tecnologia CAD CAM

La tecnologia CAD CAM è un sistema davvero rivoluzionario in grado di agevolare il lavoro di un laboratorio odontotecnico, accelerandone le performance. In altre parole il CAD CAM è una tecnologia innovativa che consente di realizzare protesi dentali di altissima qualità ma a prezzi decisamene contenuti. Questo è possibile in quanto il sistema consente di lavorare direttamente sulla scansione 3d delle impronte. Tutto ciò si traduce in un’ottimizzazione del lavoro, riducendo notevolmente i tempi e le spese di produzione.

Tecnologia CAD CAM: caratteristiche e come funziona

Questa tecnologia in particolare permette di riprodurre in formato digitale i modelli ricavati dalle impronte e scansionati con uno scanner 3D. in questo modo è possibile apportare le modifiche in tempo reale e direttamente sul file digitale. Non solo, questo sistema consente anche la realizzazione di protesi dentali, come corone, ponti dentali, intarsi e faccette precise e qualitativamente ed esteticamente impeccabili.

Tecnologia CAD CAM: i vantaggi

Un laboratorio in grado di utilizzare questo sistema dispone perciò di un notevole vantaggio competitivo. La tecnologia CAD CAM consente infatti di produrre una grande quantità di protesi dentali nel mino tempo possibile, mantenendo però inalterato l’alto livello tecnico e qualitativo del prodotto. Non solo, rispetto al passato è possibile realizzare manufatti più precisi e su cui si può agire con modifiche relative a spessore, forma e dimensioni in un tempo decisamente inferiore.

La tecnologia CAD CAM rappresenta quindi una grande risorsa per un centro odontotecnico d’avanguardia ed un requisito indispensabile per riuscire a soddisfare i clienti più esigenti. Per questo motivo Dental Class Service, laboratorio odontotecnico altamente specializzato nella realizzazione di protesi dentali, si affida da anni a questa rivoluzionaria tecnologia digitale.

Il laboratorio in particolare dispone di un team altamente strutturato e qualificato, con un’esperienza di oltre dieci anni nell’utilizzo della tecnologia digitale, fra cui appunto la tecnologia CAD CAM. Non solo, a tutto questo Dental Class Service abbina anche macchinari all’avanguardia, costantemente calibrati e controllati, e materiali di altissima qualità delle migliori marche.

Il laboratorio utilizza i più importanti sistemi CAD Sirona, 3Shape, Exocad, Dentalwings e tutti i file con estensione .stl, .cdt, .lab. in questo modo è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cleinti, offrendo la massima puntualità e una notevole capacità di problem solving. Certificata ISO 9001 e Trios Ready (3Shape), Dental Class Service è anche in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.