Fresatori dentali: il valore aggiunto di un laboratorio all’avanguardia

 

fresatori dentali

I fresatori dentali sono macchinari fondamentali in un laboratorio odontotecnico, la cui efficacia condiziona fortemente la resa finale di un lavoro. Proprio per questo un centro che voglia davvero fare la differenza deve necessariamente dotarsi dei fresatori più all’avanguardia, utilizzando al tempo stesso le migliori tecnologie del momento.

In questo modo è possibile realizzare protesi dentali di altissima qualità, riducendo al tempo stesso i costi e i tempi di produzione. Un laboratorio odontotecnico che dispone di ottimi fresatori dentali possiede un vero e proprio valore aggiunto ed è in grado di soddisfare le richieste di dentisti e laboratori più esigenti.

Fresatori dentali in Dental Class Service

Ed è proprio questo che facciamo in Dental Class Service. Il laboratorio si serve di macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati, come il sistema Wieland Ivoclar, e delle tecnologie più innovative, come il sistema CAD CAM. Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm sono in grado di garantire la reale corrispondenza al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui il controllo non venisse superato, viene rimesso in lavorazione.

La tecnologia CAD CAM, attraverso la scansione 3d delle impronte, permette invece di lavorare direttamente sui file digitali, consentendo di ottimizzare notevolmente le tempistiche e le spese di produzione. Un sistema efficiente e rigoroso che ha permesso al laboratorio di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Dental Class Service lavora infatti offre una grande capacità di problem solving. Tutto questo è possibile anche grazie alla presenza di un team altamente qualificato e con un’esperienza di oltre dieci anni nell’utilizzo della tecnologia digitale.

Il laboratorio si affida anche a materiali di altissima qualità delle migliori marche in circolazione, come zirconio, ceramica e disilicato di litio Ivoclar e Noritake. Dental Class Service possiede inoltre certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.