Fotografia dentale: vantaggi e utilizzi in laboratorio

fotografia dentale

Per fotografia dentale si intende l'insieme degli scatti che vengono realizzati prima, durante e dopo l'intervento. Queste foto servono a documentare l'iter del paziente, evidenziando in primo luogo le problematiche dentali e, successivamente, il risultato finale dopo la terapia. La fotografia dentale ha quindi più di una funzione.

Utilità della fotografia dentale

Se da un lato aiuta a mettere in luce la problematica su cui intervenire, evidenziando particolari che ad occhio nudo sarebbe difficile vedere, dall'altro rappresenta anche un importante strumento di marketing.

Le foto infatti servono anche a documentare la situazione successiva all'intervento mettendo così in luce il lavoro dello studio. Questo discorso vale sia per un centro odontoiatrico che per un laboratorio odontotecnico.

Quest'ultimo in particolare necessita di un'ottima fotografia dentale per la realizzazione di protesi dentali efficaci e funzionali. Non solo, anche in questo caso le foto possono diventare un ottimo strumento pubblicitario per il laboratorio in quanto rappresentano il miglior modo per documentare tutti i lavori realizzati. Un centro odontotecnico di successo è quindi anche in grado di utilizzare le foto per realizzare manufatti impeccabili e fa largo uso della fotografia dentale.

Nel nostro centro, da sempre attento alle ultime novità tecnologiche del settore, ci serviamo degli strumenti più all'avanguardia per offrire il meglio ottimizzando al tempo stesso tempi e costi di produzione. Utilizziamo anche la fotografia per documentare i nostri lavori, disponibili sia per il laboratorio odontotecnico (clicca qui) che per il centro fresaggio (clicca qui).