Impronta dentale digitale: precisione e meno disagi per i pazienti

Impronta dentale digitale

L'impronta dentale rappresenta un elemento molto importante nell'intero processo di realizzazione di una protesi. Al di là dei materiali e delle tecniche utilizzate, una capsula, un ponte o un apparecchio ortodontico saranno tanto più precisi quanto lo saranno le rispettive impronte dentali. La protesi viene costruita infatti proprio a partire da una specifica impronta, che deve quindi essere eseguita nel modo migliore. atibile.

Impronta dentale digitale: caratteristiche e vantaggi

L'impronta dentale digitale rappresenta una delle ultime novità in campo odontoiatrico e permette di ricavare dati estremamente precisi evitando sensazioni spiacevoli e fastidi al paziente. Questo genere di impronta si ottiene attraverso l'utilizzo di uno scanner intraorale che consente di rilevare l'impronta dentale senza paste e calchi, i quali molto spesso possono portare difficoltà nella respirazione e conati di vomito.

In questo caso è sufficiente introdurre la punta dello scanner e muoverlo intorno ai denti per ottenere l'impronta, che sarà poi utilizzata per la realizzazione della protesi dentale. La digitalizzazione del processo permette quindi una riduzione dei disagi per il paziente e, al tempo stesso, un risultato finale molto più preciso. É quindi chiaro che la possibilità di ottenere e lavorare su impronte dentali digitali rappresenta un valore aggiunto per un centro odontotecnico.

 

Impronta dentale digitale in Dental Class Service

Dental Class Service si affida a un team con una grande esperienza in ambito digitale, capace di utilizzare tutte le ultime tecnologie del momento. Il laboratorio, che da anni realizza protesi dentali di altissima qualità a prezzi contenuti, si serve infatti di sistemi come il CAD CAM, laser melting e stampa 3D.

Il primo in particolare, attraverso la scansione 3D delle impronte, permette di intervenire direttamente sui file digitali. In questo modo è possibile ottenere risultati esteticamente e tecnicamente impeccabili con un notevole risparmio in termini di costi e tempi di produzione.

L'utilizzo di queste tecnologie fa di Dental Class Service un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Il laboratorio offre inoltre una grande capacità di problem solving ed è in grado di soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti. Dental Class Service possiede certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed é anche in grado di spedire in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.