Vetroceramica dentale: resistenza ed estetica

vetroceramica dentale

La vetroceramica dentale è un materiale di altissima qualità e molto innovativo utilizzato in campo odontotecnico per la realizzazione di protesi dentali resistenti ed esteticamente impeccabili.

Vetroceramica dentale: caratteristiche e vantaggi

A differenza di altri materiali, la vetroceramica è caratterizzata da un'elevata resistenza, fino a 5 volte superiore. Non solo, questo materiale ha anche il vantaggio di essere inerte e anallergico, il che lo rende perfetto per la realizzazione di protesi biocompatibili.

Fra le vetroceramiche più utilizzate in ambito odontotecnico rientra certamente il disilicato di litio. Si tratta di una vetroceramica dentale rinforzata con sali di litio, che associa un buon grado di resistenza ad un'alta resa estetica. Una delle sue caratteristiche principali è l'opalescenza, che consiste nella capacità di farsi attraversare dalla luce restituendo riflessi naturali.

Il disilicato di litio è inoltre un materiale molto versatile e può essere lavorato sia con metodiche tradizionali di pressatura che con tecnologie e sistemi più innovativi, come il CAD CAM.

Quest'ultimo, attraverso la scansione 3D delle impronte, consente di effettuare le modifiche direttamente sui file digitali, ottenendo un notevole risparmio in termini di tempo e spese di produzione.

Vetroceramica dentale in Dental Class Service

Il risultato è una protesi di altissima qualità, meccanicamente ed estetica perfetta. E questo è proprio quello che accade in Dental Class Service. Il centro utilizza infatti le tecnologie più all'avanguardia, fra cui CAD CAM, laser melting e stampa 3D, riuscendo a produrre manufatti di altissima qualità ed è in grado di soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti.

Dental Class Service si affida inoltre solo ai materiali delle migliori marche, fra cui disilicato di litio della Ivoclar, e a macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati. Il laboratorio può inoltre contare su un team professionale e fortemente strutturato, con oltre dieci anni di esperienza nel settore digitale. Dental Class Service possiede certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è in grado di spedire i propri lavori in tutta Italia.