Digital denture: i vantaggi in campo odontotecnico

Digital Denture

La tecnologia digitale rappresenta una risorsa fondamentale in ambito odontotecnico. Un laboratorio capace di utilizzare macchinari e tecnologie all'avanguardia può infatti fare davvero la differenza, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore. In particolare, il digitale in odontotecnica consente di realizzare protesi dentali ad alta precisione e qualità ma a prezzi decisamente contenuti. Questo è possibile in quanto le tecnologie permettono un notevole risparmio in termini di tempi e costi di produzione.

Digital denture: caratteristiche e vantaggi delle tecnologie digitali

È il caso ad esempio del sistema CAD CAM che, attraverso la scansione 3d delle impronte, consente di lavorare direttamente sui file digitali permettendo di ottimizzare spese e tempistiche. Non solo, anche il laser melting rappresenta una vera risorsa per un laboratorio odontotecnico d’avanguardia.

Questa tecnologia permette infatti di realizzare componenti metalliche con proprietà meccaniche comparabili a quelle ottenute tramite processi tradizionali, ma nell’arco di pochissimo tempo. In particolare il laser melting consente di ottenere manufatti impeccabili ottimizzando l’intero processo di lavorazione. Il risultato è un notevole risparmio anche in termini di costi di produzione.

Altrettanto vantaggiosa è anche la stampa 3d, una tecnologia che permette di realizzare prototipi e modelli tridimensionali tecnicamente impeccabili e in tempi decisamente ridotti. La stampa 3d in particolare rappresenta il vero e proprio fiore all’occhiello di un laboratorio di successo, offrendo un grande vantaggio competitivo.

Digital denture in Dental Class Service

Non a caso si tratta di una tecnologia ampiamente utilizzata anche in Dental Class Service, centro odontotecnico specializzato nella realizzazione di protesi dentali di altissima qualità a prezzi contenuti. Non solo, Dental Class Service utilizza anche il sistema CAD CAM e il laser melting, offrendo ai propri clienti lavori esteticamente e tecnicamente impeccabili.

Tutto questo è possibile anche grazie alla presenza di un team fortemente strutturato e altamente qualificato. Lo staff del laboratorio possiede infatti un’esperienza di oltre dieci anni nella gestione delle tecnologie digitali. A questo si aggiunge anche l’utilizzo di macchinari di ultima generazione e materiali di altissima qualità.

Dental Class Service utilizza infatti solo materiali innovativi e delle migliori marche, come zirconio, ceramica, disilicato di litio e numerose tipologie di polimeri dentali. Il laboratorio possiede anche certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.