Corone zirconio ceramica: caratteristiche e vantaggi

corone zirconio ceramica

Le corone in zirconio ceramica sono fra le protesi più utilizzate per la ricostruzione di un dente spezzato o danneggiato da traumi e carie. Si tratta di capsule costituite da due strati, uno interno in zirconio ed uno esterno in ceramica. Lo zirconio sostituisce il metallo in quanto, pur essendo un materiale altrettanto resistente e in grado di durare nel tempo, è altamente biocompatibile e, grazie alla sua traslucenza, è in grado di restituire un effetto molto simile a quello dei denti naturali.

Inoltre, lo zirconio è un materiale economico e permette quindi di realizzare corone dentali di alta qualità a prezzi contenuti. Al tempo stesso il rivestimento esterno in ceramica consente di ottenere un elevato effetto estetico. Non solo, anche la ceramica è un materiale altamente resistente e biocompatibile.

Corone zirconio ceramica in Dental Class Service

Le corone in zirconio ceramica presentano perciò numerosi vantaggi e, non a caso, sono molto utilizzate dai laboratori odontotecnici più all’avanguardia e competitivi. In Dental Class Service ci avvaliamo da sempre dei materiali più versatili e innovativi e delle migliori marche, come Ivoclar e Noritake, abbinati a macchinari all’avanguardia e costantemente controllati e calibrati.

Non solo, Dental Class Service si affida ad un team strutturato e con un’esperienza di oltre dieci anni nell’utilizzo delle tecnologie digitali più innovative. In particolare il centro si avvale del sistema CAD CAM che, grazie alla scansione 3D delle impronte, permette di lavorare direttamente sui file digitali risparmiando notevolmente sulle tempistiche e i costi di produzione. In questo modo Dental Class Service è in grado di garantire manufatti di altissima qualità a prezzi competitivi, riuscendo a soddisfare anche le richieste dei dentisti più esigenti.

Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service ha realizzato oltre 50.000 corone fresate con una media di 400 corone dentali al mese.