Zirconio integrale: caratteristiche e vantaggi

zirconio integrale

Possiamo parlare di protesi in zirconio integrale laddove non vi sia utilizzo di metalli o altri materiali, come ceramica, ecc. In questo caso infatti le corone e i ponti sono realizzate esclusivamente in zirconio, materiale che oltre ad essere altamente biocompatibile è anche molto resistente. Non solo, lo zirconio integrale è dotato anche di una buona traslucenza che permette di ottenere protesi dall’elevato effetto estetico e indistinguibili dai denti naturali.  

Le protesi in zirconio integrale presentano inoltre costi più economici rispetto a quelle realizzate in ceramica integrale o in ceramica-zirconio. In quest’ultimo caso lo zirconio viene impiegato esclusivamente per lo strato interno della protesi e contribuisce a conferire resistenza e robustezza. Il rivestimento esterno invece è realizzato in ceramica, materiale che oltre ad essere biocompatibile offre anche un’ottima resa estetica.

Zirconio integrale in Dental Class Service

Lo zirconio integrale è quindi un materiale molto utilizzato nei laboratori odontotecnici e soprattutto in quelli specializzati nella realizzazione di protesi dentali di altissima qualità. In Dental Class Service, utilizziamo materiali innovativi delle migliori marche, fra cui zirconio Ivoclar e Noritake. Non solo, Dental Class Service si affida anche a macchinari all’avanguardia e costantemente controllati e calibrati.

Il tutto diretto e controllato da un team qualificato e strutturato, con oltre dieci anni di esperienza nel settore digitale. Il laboratorio utilizza infatti tutte le ultime tecnologie, fra cui la stampa 3d e il sistema CAD CAM. Quest’ultimo in particolare, grazie alla scansione 3d delle impronte, consente di lavorare direttamente sui file digitali, risparmiando notevolmente sui tempi e i costi di produzione.

Tutto questo ha permesso a Dental Class Service di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore, arrivando a soddisfare le esigenze dei dentisti più esigenti e a lavorare con i più grandi centri odontoiatrici di tutta Italia. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, il laboratorio è in grado di spedire i lavori anche fuori Roma tramite i principali corrieri nazionali.