Fresatore CAD CAM: macchinari e tecnologie all’avanguardia

fresatore cad cam

Un laboratorio odontotecnico d’eccellenza, oltre a puntare sulla qualità dei materiali, deve necessariamente utilizzare anche macchinari all’avanguardia e affidarsi alle ultime e più innovative tecnologie del momento. Solo in questo modo è possibile realizzare lavori di alta qualità risparmiando al tempo stesso sui costi e i tempi di produzione.

Fresatore CAD CAM: tutti i vantaggi

Dental Class Service è un laboratorio odontotecnico e centro fresaggio dotato di macchinari di ultima generazione costantemente controllati e calibrati, che permettono di ottenere protesi dentali esteticamente e meccanicamente impeccabili.

Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm garantiscono la reale corrispondenza al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui non venisse superato, viene rimesso in lavorazione. Il centro si affida a sistemi di fresaggio Wieland-Ivoclar, mentre il sistema CAD CAM permette, attraverso una scansione 3d delle impronte, di lavorare direttamente sui file digitali.

In questo modo è possibile modificare lo spessore e le dimensioni delle protesi direttamente al computer risparmiando notevolmente sui tempi e le spese di produzione e realizzando protesi di alta qualità a prezzi contenuti. La vera forza di Dental Class Service sta però nella solida esperienza offerta da un team qualificato e strutturato, specializzato proprio nell’utilizzo delle tecnologie digitali e dotato di una grande capacità di problem solving. Il laboratorio utilizza inoltre i più importanti sistemi CAD Sirona, 3Shape, Exocad, Dentalwings e tutti i file con estensione .stl, .cdt, .lab.

Tutto questo ha reso Dental Class Service un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service è a Roma ma può spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.