Hipc: i vantaggi del polimero dentale

hipc dentale

Hipc è un polimero dentale e come tale presenta tutte quelle caratteristiche e quei vantaggi che fanno di questo materiale uno dei più utilizzati in ambito odontotecnico. I polimeri infatti, oltre ad essere molto resistenti e in grado di durare nel tempo, sono altrettanto versatili, facili da lavorare, colorabili ed anche piuttosto economici. Non solo, i polimeri sono resistenti alla corrosione, idrorepellenti e inerti chimicamenti.

Caratteristiche dell'Hipc

L’Hipc in particolare è un polimero-composito ad alte prestazioni, che presenta un’elevata resistenza all’abrasione e un modulo elastico bilanciato in grado di consentire una maggiore stabilità e durata del manufatto. È composto da PMMA ultra-compatto ed è particolarmente indicato per corone, ponti, faccette e intarsi dentali. In particolare si tratta di una soluzione perfetta per manufatti privi di metallo definitivi oppure per la finalizzazione della parte estetica su strutture in BioHPP o metallo. L’Hipc ha inoltre l’ulteriore vantaggio di mantenere inalterate le proprie caratteristiche meccaniche e può quindi essere considerato l’equivalente degli attuali rivestimenti estetici in ceramica.

Hipc e polimeri dentali in Dental Class Service

Insomma questo materiale rappresenta una soluzione in grado di offrire un reale vantaggio competitivo, consentendo di realizzare protesitecnicamente ed esteticamente impeccabili a prezzi contenuti. È proprio ciò che facciamo noi in Dental Class Service.

Il centro utilizza infatti i materiali più innovativi delle migliori marche, fra cui zirconio, ceramica, disilicato di litio, PMMA, Peek e numerosi altri polimeri, fra cui Hipc. Non solo, a tutto ciò Dental Class Service abbina anche macchinari all’avanguardia, costantemente controllati e calibrati, e guidati da un team esperto e altamente specializzato nell’utilizzo delle tecnologie digitali. Il laboratorio infatti fa uso di sistemi innovativi, fra cui quello CAD CAM e la stampa 3d.

In questo modo è in grado di ottenere un notevole risparmio in termini di spese e costi di produzione, offrendo anche un grande capacità di problem solving. Sempre puntuale nelle consegne, Dental Class Service lavora con i più grandi centri odontoiatrici di Roma e non solo ed è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali. .