Resina dentale: caratteristiche e vantaggi

 

resina dentale

La resina dentale è un materiale per corone che presenta costi decisamente contenuti. Proprio come accade per la ceramica e lo zirconio, anche in questo caso è possibile realizzare protesi biocompatibili dall’alto effetto estetico, anche se la resistenza non è altrettanto efficace. Le corone in resina infatti con il passare del tempo tendono a consumarsi e, a causa della porosità del materiale, rischiano anche di decolorarsi. Non a caso spesso questo materiale è utilizzato per la realizzazione di protesi dentali provvisorie, mentre per quelle definitive si preferisce utilizzare materiali più resistenti e in grado di durare nel tempo, come la ceramica o lo zirconio.

In ogni caso la resina dentale ha anche i suoi vantaggi in quanto rappresenta un buon compromesso fra la qualità del prodotto e il prezzo sostenuto per realizzarlo. Non solo, anche la resina come lo zirconio possiede una buona traslucenza, consentendo così di realizzare protesi indistinguibili dai denti naturali. Il materiale offre inoltre una buona resistenza ai carichi masticatori, è personalizzabile nel colore ed è particolarmente adatto per incapsulare sia i denti frontali che quelli posteriori.

Resina dentale in Dental Class Service

La resina dentale è quindi un materiale sempre presente all’interno di un laboratorio odontotecnico versatile e che sia in grado di soddisfare le esigenze più diverse. In Dental Class Service, realizziamo protesi dentali di altissima qualità a prezzi contenuti. Produciamo da anni corone, ponti e faccette dentali dall’elevato effetto estetico e funzionali, riuscendo a soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti.

La resina dentale utilizzata in Dental Class Service è fresata su cialda fatta dall'industria. Questa comporta dei vantaggi rispetto alla resina tradizionale fatta nei laboratori:

- è più compatta;
- comporta zero porosità;
- è più resistente;
- non rilascia monomeri nel cavo orale.

Dental Class Service si avvale di un team strutturato e competente, con un’esperienza ultradecennale nel settore digitale, di materiali innovativi e macchinari di ultima generazione e all’avanguardia costantemente controllati e calibrati.

Per la realizzazione delle protesi utilizziamo le tecnologie più avanzate, fra cui il sistema CAD CAM e la stampa 3d che permettono di ottenere un notevole risparmio sui tempi e i costi di produzione. Certificati ISO 9001 e Trios Ready, siamo in grado di spedire i propri lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.