Corone metal free: caratteristiche e funzioni

corone metal free

Le corone metal free altro non sono che protesi dentali prive di metallo. È il caso ad esempio delle corone in ceramica-zirconio, ovvero capsule dentali composte da due strati: quello interno in zirconio e quello esterno, rivestito in ceramica. La presenza di entrambi i materiali consente di realizzare protesi molto resistenti e durature ma al tempo stesso dall’alto effetto estetico. Non solo, l’impiego dello zirconio permette anche di ottenere corone dentali di alta qualità a prezzi contenuti.

Corone metal free: ceramica integrale VS ceramica-zirconio

Le corone in ceramica integrale, invece, non prevedono l’utilizzo di zirconio e sono per questo un po’ più costose. Tuttavia anche questo genere di protesi è molto richiesto, in quanto permette di ricostruire il dente rendendolo indistinguibile da quelli naturali. Le corone in ceramica integrale infatti sono caratterizzate da una particolare opalescenza, che permette un'ottimale passaggio di luce. Non solo, anche la ceramica integrale, come lo zirconio, è dotata di una buona resistenza, qualità che consente di realizzare protesi dentali durevoli nel tempo.

Le differenze fra i due tipi di corona quindi non sono così sostanziali. In entrambi i casi infatti è possibile realizzare protesi dentali meccanicamente perfette e al tempo stesso dall’alto effetto estetico. Non solo, sia le corone in ceramica integrale che quelle in zirconio ceramica sono biocompatibili e quindi completamente sicure per la salute di chi le sceglie.

Corone metal free in Dental Class Service

Normalmente i laboratori odontotecnici sono in grado di realizzarle entrambe, in modo da assecondare i gusti e le esigenze di tutti i pazienti. Dental Class Service in particolare realizza da anni corone dentali metal free di altissima qualità, utilizzando materiali innovativi delle migliori marche. Non solo, il laboratorio si affida anche a macchinari di ultima generazione e tecnologie all’avanguardia, come la stampa 3d e il sistema CAD CAM.

In questo modo può realizzare protesi tecnicamente ed esteticamente impeccabili a prezzi contenuti e in grado di durare nel tempo. D’altra parte Dental Class Service è in grado di soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti e lavora con i più grandi centri odontoiatrici di tutta Italia. Forte di un team strutturato e altamente competente in ambito digitale, il laboratorio offre una notevole capacità di problem solving ed è per questo un vero e proprio punto di riferimento in ambito odontotecnico.