Exocad: tutti i vantaggi del software di modellazione

exocad

Exocad DentalCAD è uno dei software più utilizzati in ambito odontotecnico in quanto consente di sviluppare modelli di qualsiasi tipo di protesi dentale attraverso un uso efficiente dei dati di supporto alla modellazione. Nello specifico questo strumento nasce per il CAD dentale e permette di avere modelli di protesi dentarie scansionati attraverso file 3d con estensione .stl, i quali vengono poi inviati a fresatrici, sintetizzatori o stampanti 3d.

Exocad: cos’è e a cosa serve

Exocad è quindi un software indispensabile per chi fa uso di sistemi CAD CAM per la realizzazione di protesi dentali. In questo modo è possibile ottimizzare e velocizzare notevolmente i tempi di produzione, consentendo anche un notevole risparmio di costi. Si tratta perciò di uno strumento indispensabile per tutti quei laboratori odontotecnici più all’avanguardia e che hanno necessità di realizzare una grande quantità di protesi dentali altamente performanti e al tempo stesso esteticamente impeccabili.

Il software in questione permette di incrementare e massimizzare la produttività, minimizzando i costi di formazione. Oltre ad essere molto potente ed efficace, Exocad è inoltre costantemente aggiornato dai suoi sviluppatori in modo tale da essere sempre al passo con i tempi e le ultime novità in fatto di tecnologia dentale.

Non solo, questo software permette anche di importare e gestire cerature (wax-up) necessarie per la realizzazione di ponti, corone e strutture implantari. Exocad consente poi di progettare abutment personalizzati, visualizzare un articolatore virtuale con movimenti dinamici e catturare schermate intermedie in modo tale da documentare le fasi di lavorazione.

Exocad: i vantaggi per un laboratorio

Anche Dental Class Service, che da anni utilizza il sistema CAD CAM per la realizzazione di protesi dentali, si affida all’innovativo software Exocad. In questo modo il laboratorio riesce a creare corone e protesi funzionalmente impeccabili e dall’alto effetto estetico a prezzi contenuti. Un vantaggio competitivo non da poco, che ha permesso al laboratorio di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Non a caso Dental Class Service è in grado di soddisfare le esigenze dei dentisti più esigenti. Dotato di una grande capacità di problem solving e molto puntuale nelle consegne, il laboratorio è anche certificato ISO 9001 e Trios Ready.