Capsule dentali: caratteristiche e a cosa servono

capsule dentali

Le capsule dentali o corone sono protesi fisse che hanno la funzione di ricostruire denti spezzati o danneggiati. Si tratta perciò di manufatti che non sostituiscono il dente ma servono a salvare e preservare quello già esistente. In questo modo è possibile recuperarne funzionalità ed estetica, in quanto la capsula si presenta con la forma e l’aspetto di un qualsiasi dente naturale.

È chiaro però che la resa finale dipende molto dai materiali e dai macchinari utilizzati per la realizzazione di queste protesi. È quindi necessario che siano impiegati materiali delle migliori marche e le tecnologie più all’avanguardia. Tutto questo permette di ottenere capsule dentali di altissima qualità a prezzi contenuti.

Capsule dentali in Dental Class Service

Ed è proprio ciò che fa Dental Class Service, laboratorio odontotecnico che opera principalmente su Roma specializzato nella realizzazione di protesi fisse, fra cui capsule dentali di altissima qualità, in zirconio-ceramica e ceramica integrale. L’utilizzo di macchinari di ultima generazione e delle tecnologie più all’avanguardia permette inoltre un notevole risparmio nei tempi e nei costi di produzione.

Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm sono in grado di garantire la reale corrispondenza al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene inoltre sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui il controllo non venisse superato, viene rimesso in lavorazione.

In questo modo Dental Class Service è in grado di offrire capsule dentali tecnicamente ed esteticamente impeccabili a prezzi competitivi. Il laboratorio, inoltre, possiede certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è anche in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali. La vera forza di Dental Class Service però sta nella competenza e professionalità di un team qualificato e strutturato, altamente specializzato nell’utilizzo del digitale e delle tecnologie più innovative.

Non a caso il laboratorio fa ampio uso di laser melting, stampa 3d e sistema CAD CAM, tecnologia che consente di ottimizzare notevolmente tempi e costi, offrendo un grande vantaggio competitivo. Questo sistema, unito ad un’esperienza decennale nel digitale, ha permesso di realizzare oltre 50.000 capsule fresate, con una media di circa 400 capsule dentali al mese.

Puntuale nelle consegne, Dental Class Service è inoltre in grado di soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti, mostrando sempre una grande capacità di problem solving. Le capsule dentali sono realizzate in zirconio ceramica e ceramica integrale, scelte fra le migliori marche fra cui Ivoclar, Noritake e Biodynamic.