Corona in ceramica integrale: caratteristiche e vantaggi

corona in ceramica integrale

La corona in ceramica integrale è una protesi utilizzata per la ricostruzione del dente che non fa uso di metallo. Molte corone dentali infatti sono realizzate in metallo ceramica, combinazione che consente di ottenere protesi durevoli nel tempo e dall’alto effetto estetico. Non solo, le corone in metallo ceramica prevedono anche costi di produzione inferiori ed offrono così un miglior rapporto qualità prezzo.

Tuttavia anche la corona in ceramica integrale è molto richieste in quanto la ceramica è un materiale in grado di restituire un effetto estetico molto simile a quello dei denti naturali. Fra i vari vantaggi inoltre c’è anche l’alta biocompatibilità che rende la ceramica un materiale affidabile ed estremamente sicuro per la salute.

Le corone in ceramica integrale sono state sviluppate successivamente a quelle in metallo ceramica. In particolare, l’uso della ceramica integrale si è affermato a partire dal 2005 grazie al sistema IPS e.max, costituita da vetroceramica a base di disilicato di litio. Si tratta di una tecnologia realmente innovativa che rende possibile per la prima volta un sistema integrale, modulare e completo.

Questa soluzione risulta particolarmente adatta nel caso in cui si debbano realizzare protesi dall’alto effetto estetico, come corone e faccette dentali. Il materiale infatti, grazie alla sua opalescenza, permette un'ottimale passaggio di luce. Non solo, la ceramica integrale è dotata anche di una buona resistenza, il che consente di realizzare protesi dentali durevoli nel tempo.

Corone in ceramica integrale in Dental Class Service

Anche Dental Class Service realizza corone in ceramica integrale di altissima qualità, scegliendo fra le migliori marche presenti sul mercato, come Ivoclar per esempio. Il laboratorio si affida inoltre anche a macchinari di ultima generazione, costantemente calibrati e controllati, e alle tecnologie più innovative, fra cui il sistema CAD CAM.

Tutto questo consente di ottenere corone in ceramica integrale e protesi di altissima qualità ma a prezzi molto contenuti. Dental Class Service è infatti in grado di risparmiare notevolmente sui tempi e i costi di produzione, facendo fronte alle richieste dei dentisti più esigenti. Forte di un team altamente qualificato e professionale, il laboratorio rappresenta un punto di riferimento nel mercato odontotecnico ed è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.