Stampa 3d dentale: la prototipazione modelli

stampa 3d dentale prototipazione modelli

La stampa 3d dentale è una tecnologia molto innovativa utilizzata in ambito odontotecnico per la realizzazione di prototipi e modelli tridimensionali. In questo modo è possibile ottenere manufatti molto precisi, risparmiando notevolmente anche in termini di costi e tempi. Non solo, la stampa 3d rappresenta anche il fiore all’occhiello di un laboratorio, rendendolo altamente competitivo e in grado di soddisfare i centri odontoiatrici più esigenti e all’avanguardia.

Stampa 3d dentale: vantaggi e applicazioni

L’utilizzo di questa tecnologia permette infatti di poter disporre di modelli e prototipi tecnicamente impeccabili nell’arco di pochissimo tempo. La sua applicazione riguarda prevalentemente la realizzazione di arcate dentali o dispositivi ortodontici, manufatti che richiedono altissima qualità e precisione ma possono presentare anche costi piuttosto alti. Grazie alla stampa 3d il laboratorio consente la produzione di prototipi e modelli dentali a prezzi decisamente contenuti.

Per la realizzazione di questi modelli 3d si utilizzano i polimeri dentali, un tipo di materiale di altissima qualità ma soprattutto molto versatile. I polimeri sono infatti facili da lavorare e molto resistenti. Non a caso si tratta di uno dei materiali più utilizzati dai laboratori odontotecnici più all’avanguardia, come Dental Class Service. Il laboratorio, che ha sede a Roma ma fornisce dentisti presenti su tutta Italia, si serve dei migliori materiali presenti sul mercato uniti a macchinari di ultima generazione e tecnologie innovative.

Prototipazione modelli: tecnologia e macchinari in Dental Class Service

Dental Class Service si affida a un team esperto e qualificato con esperienza di oltre dieci anni nell’ambito dell’odontotecnica digitale. Per la realizzazione di protesi il centro utilizza il sistema CAD CAM, una tecnologia molto innovativa che permette di ottenere manufatti impeccabili e funzionali risparmiando notevolmente su tempi e costi di produzione. Grazie alla scansione 3d delle impronte è possibile infatti intervenire direttamente sui file digitali, evitando così perdite di tempo e spese inutili.

A questo sistema il laboratorio abbina anche la stampa 3d dentale di modelli, dime chirurgiche, provvisori e bite con una stampante Formlabs2, uno strumento molto avanzato che offre una risoluzione elevata per le applicazioni più esigenti ad un costo contenuto.

Questo servizio è molto utile anche in ambito ortodontico per la realizzazione di bite precisi e di alta qualità. Tutto questo ha permesso a Dental Class Service di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel settore odontotecnico. Affidabile e puntuale nelle consegne, il laboratorio possiede infatti una grande capacità di problem solving ed è in grado di far fronte alle esigenze più diverse. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service è in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulla stampa 3d dentale di modelli e provvisori chiama lo 06 30818868 oppure inviaci una mail su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ti risponderemo al più presto!