Pekkton dentale: cos’è e a cosa serve

Pekkton dentale

Il Pekkton dentale è un polimero, ovvero un materiale plastico utilizzato in ambito odontoiatrico per la realizzazione di protesi dentali, come corone, ponti, ecc. Il Pekkton deriva dal polimero peek, ma rispetto a quest’ultimo presenta un chetone in più e offre migliori caratteristiche meccaniche. Non solo, questo materiale comprende in realtà una serie di polimeri differenti, caratteri da diversi gradi di Pekkton da utilizzare in base alle specifiche esigenze del paziente.

Come tutti i polimeri, anche il Pekkton dentale offre numerosi vantaggi. A differenza di altri materiali metallici, il Pekkton è infatti facilmente modellabile, può essere colorato e rappresenta un’alternativa più economica. Non solo, questo materiale è anche molto resistente alla corrosione, idrorepellente e inerte chimicamente. Il polimero permette inoltre la realizzazione di ricostruzioni con un eccellente rapporto peso/resistenza.

Il Pekkton dentale in odontotecnica

Il Pekkton è quindi un materiale molto utilizzato anche dai laboratori odontotecnici più all’avanguardia e che sono in grado di offrire lavorati di alta qualità a prezzi contenuti. È il caso di Dental Class Service, un laboratorio odontecnico specializzato nella realizzazione di protesi, intarsi e faccette dentali.

Forte di un team professionale e con un’esperienza decennale alle spalle, il laboratorio si affida da sempre a macchinari di ultima generazione e tecnologie innovative per offrire prodotti di altissima qualità a prezzi contenuti. Il sistema CAD CAM per esempio consente di apportare modifiche direttamente sui file digitali ottenuti dalla scansione 3D delle impronte.

In questo modo è possibile risparmiare tempo e costi, realizzando al tempo stesso prodotti esteticamente e tecnicamente impeccabili. Dental Class Service è quindi in grado di ottimizzare i tempi e costi di produzione, riuscendo ad esaudire le richieste dei dentisti più esigenti.

Per la realizzazione di protesi e ricostruzioni dentali, il laboratorio utilizza solo materiali di altissima qualità, come lo zirconio-ceramica e il disilicato di litio, ma anche molto innovativi, come il Graphene G CAM e altri polimeri, fra cui Peek e Pekkton. Tutto questo fa di Dental Class Service un vero e proprio punto di riferimento su Roma e non solo. Il laboratorio è infatti in grado di spedire i lavori anche in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.