Peek dentale: caratteristiche e vantaggi del materiale

Peek dentale

Il Peek è un polimero dentale semicristallino molto utilizzato per la realizzazione di protesi dentali più complesse e di grosse dimensioni, come quelle adoperate nel campo dell’implantologia. Questo materiale presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi tipici dei polimeri dentali. È quindi altamente biocompatibile, facilmente lavorabile e resistente anche alle temperature più elevate.

Peek dentale: caratteristiche e utilizzi

Nello specifico il Peek è una resina dalle alte prestazioni e proprio per questo si tratta di un materiale utilizzato solo dai laboratori odontotecnici più innovativi e all’avanguardia. E’ il caso Dental Class Service, un centro odontotecnico altamente specializzato nella realizzazione di protesi dentali di alta qualità a prezzi contenuti.

Grazie al suo colore bianco, alla sua capacità di non decolorarsi e alla sua resistenza alla placca, il Peek è inoltre in grado di restituire un alto effetto estetico. Questa caratteristica in particolare ne fa uno dei materiali per eccellenza nella realizzazione di protesi dentali funzionalmente ed esteticamente impeccabili. I risultati estetici sono davvero ottimali e di lunga durata.

Il Peek può essere utilizzato sia nelle corone che nei ponti con massimo 3 elementi, nelle protesi dentali con attacchi, in quelle su telescopiche o con parti secondarie e nelle sovracostruzioni avvitate su impianti dentali.

Peek e altri materiali in Dental Class Service

Questo materiale inoltre, pur essendo fra i più innovativi, non è certo l’unico utilizzato da Dental Class Service. Il laboratorio si affida infatti ad un’ampia gamma di materiali innovativi e all’avanguardia, fra cui PMMA, Pekkton, Graphene G CAM, zirconio, ceramica e disilicato di litio delle migliori marche, fra cui Noritake, Ivoclar e Biodynamic.

Non solo, all’utilizzo di materiali di altissima qualità il laboratorio abbina anche macchinari all’avanguardia e tecnologie innovative, come il sistema CAD CAM. Per il fresaggio Dental Class Service utilizza macchinari di ultima generazione Wieland-Ivoclar, costantemente controllati e calibrati. Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm garantiscono la reale corrispondenza al progetto. Inoltre, al termine della cottura di sinterizzazione, il manufatto viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui non dovesse superarlo, viene rimesso in lavorazione.

Macchinari e materiali di qualità però non sarebbero sufficienti se a guidarli non ci fosse anche un team professionale e strutturato, con un’esperienza alle spalle di oltre dieci anni. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service è in grado di affrontare le richieste dei dentisti più esigenti e lavora con i migliori studi e centri odontoiatrici presenti in tutta Italia.