PMMA dentale: caratteristiche e vantaggi

PMMA dentale

Il PMMA è un polimero stratificato dotato di una resistenza meccanica ottimale e buona trasparenza. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto per la realizzazione di protesi dentali di alta qualità, come corone e ponti dentali. Essendo un materiale plastico, rispetto al metallo presenta numerosi vantaggi, fra cui quello di poter essere lavorato più facilmente. Non solo, il PMMA è anche più economico, può essere colorato, è resistente alle abrasioni, inerte chimicamente e idrorepellente.

PMMA: le caratteristiche del polimero

Altamente innovativo, questo materiale offre quindi un’altissima qualità e permette al tempo stesso di realizzare protesi belle e funzionali a prezzi contenuti. Altamente biocompatibile, il PMMA è utilizzato anche da Dental Class Service come materiale per la realizzazione di corone e ponti dentali. In particolare il laboratorio si affida solo alle migliori marche, in questo caso Dentsply Sirona, in modo tale da realizzare prodotti tecnicamente ed esteticamente impeccabili.

Non solo la stratificazione del PMMA ne consente una colorazione il più possibile naturale. Generalmente infatti il polimero presenta tre differenti strati di colorazione che riproducono le tre componenti del dente, ovvero smalto, dentina e colletto. In questo modo è possibile realizzare protesi dentali indistinguibili dai denti naturali. Questa caratteristica permette inoltre anche una lucidatura più rapida ed efficiente.

PMMA dentale: utilizzo in Dental Class Service

Sempre attenta all’utilizzo di materiali innovativi, Dental Class Service fa un ampio uso di questo polimero all’interno del proprio laboratorio odontotecnico. Il centro utilizza infatti solo materiali di alta qualità e delle migliori marche. Non solo, a tutto questo il laboratorio abbina anche l’uso di macchinari e tecnologie all’avanguardia, fra cui il sistema CAD CAM che attraverso una scansione 3D delle impronte consente di lavorare direttamente sui file digitali, offrendo un notevole risparmio di tempi e costi.

In questo modo Dental Class Service è in grado di offrire una grande capacità di problem solving, facendo fronte agli imprevisti e alle richieste dei dentisti più esigenti. Il laboratorio infatti, pur essendo situato a Roma, lavora ed è in grado di spedire in tutta Italia. Certificato ISO 9001 e Trios Ready, Dental Class Service mette a disposizione materiali e tecnologie all’avanguardia sapientemente utilizzate da uno staff professionale e strutturato, con oltre dieci anni di esperienza alle spalle.