Ceramica dentale: caratteristiche e vantaggi nelle protesi dentali

ceramica dentale

La ceramica dentale è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di protesi dentali, come corone, ponti e faccette. La ceramica presenta infatti caratteristiche che la rendono perfetta per lavori e manufatti in cui si richiede un alto effetto estetico. Biocompatibile e resistente, la ceramica dentale permette quindi di realizzare protesi in grado di durare nel tempo, belle e indistinguibili dai denti naturali.

Nel caso delle corone in particolare, l’uso della ceramica dentale viene abbinato anche a quello dello zirconio, un altro materiale ricco di vantaggi e molto utilizzato per la realizzazione di protesi. Esistono tuttavia anche corone realizzate esclusivamente in ceramica integrale e che quindi non hanno delle parti metalliche. Sono state sviluppate successivamente a quelle composte da due strati e, rispetto a queste ultime, sono in grado di restituire un effetto ancor più naturale.

L’uso della ceramica dentale in Dental Class Service

La ceramica è quindi un materiale molto utilizzato dai laboratori odontotecnici specializzati nella realizzazione di protesi di alta qualità ed estetica. Non a caso la ceramica dentale è adoperata anche da Dental Class Service, un centro odontotecnico presente su Roma ma attivo in tutta Italia, in grado di realizzare corone, ponti dentali, intarsi e faccette estetiche di altissima qualità.

Il laboratorio utilizza il disilicato di litio; in questo modo è in grado di offrire lavori e manufatti impeccabili e funzionali, nel minor tempo e al miglior costo. Tutto questo è possibile anche grazie all’uso di macchinari e tecnologie all’avanguardia. In particolar modo il sistema CAD CAM, attraverso la scansione 3D delle impronte, consente di modificare direttamente i file digitali permettendo un notevole risparmio di tempi e costi.

La combinazione perfetta fra materiali di alta qualità e macchinari innovativi consente di affrontare ogni giorno sfide nuove, rispettare le consegne e soddisfare le richieste dei dentisti più esigenti. Non solo, l’uso di tecnologie all’avanguardia è possibile anche grazie a un team qualificato e strutturato, con un’esperienza di oltre dieci anni alle spalle nel settore digitale. Dental Class Service dispone di certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è inoltre in grado di spedire i lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.