Milling center: i vantaggi di un centro fresaggio dentale

milling center

Il milling center altro non è che un centro di fresaggio dentale e rappresenta un elemento in grado di fare la differenza all’interno di un laboratorio odontotecnico. Disporre di sistemi di fresaggio consente infatti di realizzare protesi e semilavorati di altissima qualità riducendo notevolmente i costi.

Si tratta perciò di un valore aggiunto molto importante, che distingue un piccolo laboratorio odontotecnico da un grande centro. Nella maggior parte dei casi infatti i laboratori non dispongono di sistemi di fresaggio, ma lavorano con fresatori dentali di piccole dimensioni. In questi casi i risultati sono differenti e le performance ne risentono notevolmente.

Per un dentista quindi, ma anche per i laboratori odontotecnici è molto vantaggioso affidarsi ad un laboratorio dotato di un milling center, com’è ad esempio Dental Class Service. In questo modo infatti sarà possibile ottenere protesi e lavorati di alta qualità, risparmiando su tempi e costi.

Milling center: i servizi di Dental Class Service

In particolare Dental Class Service dispone di sistemi di fresaggio come Wieland-Ivoclar e macchinari di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati. Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm sono capaci di garantire la reale corrispondenza al progetto. Al termine della cottura di sinterizzazione, il pezzo viene sottoposto ad un controllo di qualità e, nel caso in cui il controllo non venisse superato, viene rimesso in lavorazione.

Tutto questo consente di realizzare lavori tecnicamente impeccabili e in grado di soddisfare le richieste dei laboratori e dei dentisti più esigenti. Il laboratorio si affida inoltre alle tecnologie più innovative, come il sistema CAD CAM. Questo sistema permette di modificare e lavorare direttamente sui file digitali ricavati dalla scansione 3D delle impronte, consentendo interventi tempestivi e risparmiando notevolmente anche sui costi.

L’uso di queste tecnologie e macchinari all’avanguardia è inoltre affidato a un team strutturato, altamente qualificato e dall’esperienza decennale, capace di affrontare ogni genere di richiesta ed emergenza. Non solo, alla capacità di utilizzare macchinari e sistemi di ultima generazione, Dental Class Service abbina anche l’uso di materiali di altissima qualità, come zirconio-ceramica e disilicato di litio delle migliori marche, fra cui Ivoclar, Biodynamic e Noritake. Il laboratorio odontotecnico, certificato Trios Ready e ISO 9001, opera principalmente su Roma ma è in grado di spedire i suoi lavori anche in tutta Italia, tramite i principali corrieri nazionali.