Zirconio dentale: caratteristiche, tipologie e a cosa serve

zirconio dentale

Lo zirconio è un materiale utilizzato per la realizzazione di protesi, caratterizzato da un alto effetto estetico e una buona resistenza. Oltre ad essere biocompatibile, infatti, lo zirconio consente di realizzare lavorati in grado di durare nel tempo e indistinguibili dai denti naturali. Questo effetto si deve alla sua particolare traslucenza, che rappresenta una caratteristica propria del materiale.

Generalmente le protesi dentali, e in particolare le corone, vengono realizzate in zirconio-ceramica o ossido di zirconio, che permette di sfruttare i vantaggi di entrambi i materiali. Lo zirconio infatti, che viene utilizzato per la struttura interna della protesi, conferisce alla stessa una maggiore resistenza.

La ceramica invece rappresenta il rivestimento esterno e contribuisce all’elevato effetto estetico della protesi. Le protesi però possono anche essere realizzate interamente in zirconio integrale, e in questo caso parliamo di protesi in zirconio monolitico e corone integrali.

Zirconio dentale in Dental Class Service

Lo zirconio è un materiale adatto alla fresatura e quindi molto indicato per processi produttivi CAD CAM. Si tratta perciò di un materiale utilizzato da tutti quei laboratori e centri interessati alle tecnologie più all'avanguardia e innovative, come Dental Class Service.

Per la realizzazione di ponti e corone dentali, questo laboratorio odontotecnico utilizza zirconio-ceramica e zirconio integrale delle migliori marche fra cui Ivoclar, Biodynamic e Noritake. In questo modo è in grado di garantire lavorati di altissima qualità, dall’elevato effetto estetico e in grado di durare nel tempo. Non solo, il centro si affida anche a macchinari all’avanguardia, costantemente controllati e calibrati, che permettono di realizzare protesi esteticamente impeccabili.

All’utilizzo di tecnologie innovative come il CAD CAM si abbina inoltre l’esperienza decennale di un team strutturato, in grado di fronteggiare qualsiasi genere di richiesta o emergenza. Tutto questo fa di Dental Class Service un vero e proprio punto di riferimento per i dentisti di Roma. Il laboratorio comunque, pur operando su Roma, è in grado di spedire i suoi lavori in tutta Italia, tramite i principali corrieri nazionali.