Corona metallo ceramica: caratteristiche e vantaggi

corona metallo . ceramica

Le corone dentali in metallo ceramica sono composte da due strati. La parte in metallo rappresenta la struttura portante, mentre la ceramica viene utilizzata per il rivestimento. Si tratta della tipologia di corone più diffusa e apprezzata dai pazienti, essendo in grado di restituire un alto effetto estetico oltre che completamente naturale.

La corona in metallo ceramica offre inoltre una straordinaria resistenza ai carichi masticatori, è molto adatta ad incapsulare sia i denti frontali che quelli posteriori e presenta anche un ottimo rapporto qualità prezzo, in quanto risulta meno costosa delle corone in ceramica integrale. Un ulteriore vantaggio è legato alla sua durevolezza e alla capacità di non cambiare colore nel tempo. Per tutte queste ragioni anche Dental Class Service fa un ampio uso delle corone in metallo ceramica, affidandosi all’innovativa tecnica del laser melting dentale.

Corona metallo ceramica: i vantaggi del laser melting

Questa soluzione, veloce e ricca di vantaggi, è infatti perfetta per la realizzazione di protesi dentali con struttura in metallo. Il laser melting permette di ottenere componenti metalliche impeccabili con tempi e costi decisamente inferiori rispetto ai metodi tradizionali, ottimizzando e migliorando i processi del laboratorio. Non solo, a questa innovativa tecnica di produzione Dental Class Service abbina anche l’utilizzo di materiali di altissima qualità, come le polveri Bego Mediloy S-Co per la parte in metallo e la ceramica Noritake.

Tutto questo permette la realizzazione di protesi e corone dentali in metallo ceramica di alta qualità. Il laser melting dentale inoltre non è l’unica tecnologia digitale utilizzata all’interno del laboratorio. Dental Class Service si affida infatti anche al sistema CAD CAM, che attraverso una scansione 3d delle impronte, consente di lavorare direttamente sui file digitali risparmiando su tempi e costi di produzione. Un vantaggio competitivo enorme per il laboratorio che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore e lavora da anni con i principali centri e studi odontoiatrici di tutta Italia.

Certificata ISO 9001 e TriosReady, Dental Class Service si avvale inoltre di un team altamente qualificato e strutturato, con una lunga esperienza proprio nel campo digitale. Pur essendo presente su Roma, il laboratorio è in grado di spedire in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.