Faccette dentali: caratteristiche e vantaggi

faccette dentali

Le faccette dentali sono lamine sottili realizzate in ceramica, che hanno lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso. Esse vengono applicate direttamente sul dente e servono a correggere eventuali imperfezioni che riguardano forma, colore e lunghezza.

Nello specifico quindi possono essere utilizzate in caso di: denti fratturati o spezzati, denti con discromie che non possono essere risolte con un semplice sbiancamento, denti abrasi, denti malformati, o ancora in presenza di diastemi, cioè di uno spazio eccessivo fra due denti. Si tratta di un rimedio molto efficace e che in breve tempo consente di avere denti più belli e bianchi, senza il bisogno di ricorrere a sbiancamento o cure ortodontiche.

Faccette dentali in Dental Class Service

Le faccette dentali infatti si applicano in poche sedute e sono un trattamento completamente indolore. Naturalmente la loro efficacia e bellezza dipende molto dal laboratorio odontotecnico che le realizza. È infatti molto importante utilizzare materiali di altissima qualità e affidarsi a macchinari tecnologici e all’avanguardia. Questo è proprio quello che fa Dental Class Service, un centro odontotecnico che lavora su Roma e non solo, specializzato nella realizzazione di protesi, intarsi e faccette dentali.

Il laboratorio utilizza da sempre materiali delle migliori marche, come il disilicato di litio della Ivoclar e, grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e tecnologie innovative, come il sistema CAD CAM è capace di ridurre tempi e costi di produzione. Tutto questo fa di Dental Class Service un laboratorio affidabile e in grado di rispondere alle richieste dei dentisti più esigenti.

Le faccette dentali realizzate sono in grado di durare nel tempo e caratterizzate da un’elevata resa estetica. L’utilizzo del disilicato di litio in particolare le rende indistinguibili dai denti naturali e molto resistenti. Questo materiale infatti presenta una resistenza fino a 2-3 volte maggiore rispetto ad altre vetroceramiche. Inoltre, una delle sue caratteristiche principali è l’opalescenza, ovvero la capacità di farsi attraversare dalla luce senza restituire riflessi innaturali.

Forte di un team strutturato e con esperienza decennale, il laboratorio presenta anche certificazione ISO 9001 e Trios Ready. Dental Class Service è inoltre in grado di spedire i suoi lavori in tutta Italia tramite i principali corrieri nazionali.