Protesi dentarie fisse: caratteristiche e materiali utilizzati

protesi dentarie fisse

Le protesi dentarie fisse consentono di ripristinare le funzionalità meccaniche e l’estetica del sorriso, sostituendo denti mancanti o danneggiati. Le protesi sono realizzate dal laboratorio odontotecnico, che generalmente si affida sempre a materiali di alta qualità e macchinari all’avanguardia. La riuscita del manufatto è infatti fondamentale per la soddisfazione del paziente che, proprio grazie all’applicazione delle protesi dentarie, può tornare a mangiare e sorridere come una volta.

Protesi dentarie fisse in Dental Class Service

Non solo, oltre alla necessità di puntare sulla qualità dei materiali e dei macchinari utilizzati, il laboratorio deve anche avere un team solido e strutturato, con alle spalle anni di esperienza nel settore soprattutto nell’ambito delle tecnologie innovative, come il sistema CAD CAM. È proprio quello che fa Dental Class Service, un laboratorio odontotecnico presente su Roma e non solo, specializzato nella realizzazione di protesi dentarie fisse di alta qualità.

Il centro, in particolare, è in grado di produrre corone e ponti, avvalendosi di uno staff esperto e qualificato e con oltre dieci anni di esperienza nel settore digitale. Per la realizzazione delle protesi Dental Class Service utilizza solo materiali di altissima qualità, come zirconio, zirconio integrale, ceramica e disilicato di litio delle migliori marche, fra cui Ivoclar, Noritake e Biodynamic. Questi materiali consentono la realizzazione di protesi biocompatibili, resistenti e dall’alto effetto estetico. Lo zirconio, ad esempio, permette di ottenere un effetto molto simile a quello dei denti naturali.

Protesi dentarie fisse: perché scegliere Dental Class Service

Inoltre, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come il sistema CAD CAM, il laboratorio è in grado di realizzare protesi dentarie precise e impeccabili, riducendo notevolmente tempi e costi di produzione. Tutti i macchinari utilizzati sono di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati. Le fresature a 5 assi e le frese fino a 0,3 mm garantiscono la reale corrispondenza al progetto.

Tutto ciò consente a Dental Class Service di affrontare le richieste dei dentisti più esigenti, offrendo una grande capacità di problem solving. Il laboratorio presenta certificazione ISO 9001 e Trios Ready ed è anche in grado di spedire i lavori in tutta Italia con i principali corrieri nazionali.