Laboratorio odontotecnico Roma: quando l’esperienza incontra l’innovazione

laboratorio odontotecnico roma

Il laboratorio odontotecnico rappresenta un partner fondamentale per qualsiasi studio dentistico. Il laboratorio infatti si occupa di creare le protesi dentali, dalle corone, ai ponti alle faccette, di cui i centri odontoiatrici necessitano per la cura dei propri pazienti.

La scelta del laboratorio influenza quindi la qualità del lavoro e delle prestazioni offerte dal dentista e deve perciò esser fatta con molta cura e attenzione. Occorre affidarsi ad un partner con esperienza pluriennale nel settore e che al tempo stesso sia in grado di offrire macchinari all’avanguardia e alta tecnologia.

Laboratorio odontotecnico Roma: i vantaggi di Dental Class Service

Dental Class Service è proprio uno di questi: un laboratorio rappresentato da un team qualificato con dieci anni di esperienza nel settore digitale, che unisce alle capacità professionali del proprio staff tutte le ultime innovazioni nel campo dell’odontotecnica.

Per la realizzazione delle protesi dentali, il laboratorio utilizza solo materiali di alta qualità fra cui: zirconio ceramica e zirconio integrale delle migliori marche (Ivoclar e Noritake), disilicato di litio, polimeri Dentsply Sirona e Graphene G-CAM, un polimero rinforzato con grafene molto resistente. Quest’ultimo è uno dei materiali più innovativi e rappresenta uno dei tanti punti di forza del laboratorio.

D’altra parte Dental Class Service lavora per essere sempre al passo con i tempi e offrire le tecnologie più innovative, come il sistema CAD CAM, che permette di modificare le dimensioni e lo spessore delle protesi direttamente su un file digitale ricreato da uno scanner 3D. In questo modo è possibile offrire un lavoro tecnicamente impeccabile in tempi ridotti e risparmiando costi inutili. Non solo, Dental Class Service si affida solo a macchinari all’avanguardia e di ultima generazione, costantemente controllati e calibrati. Il laboratorio utilizza fresature a 5 assi e frese fino a 0,3 mm, in grado di garantire la reale corrispondenza al progetto. Inoltre, Dental Class Service dispone di certificazione Trios Ready (3Shape) ed ISO 9001.

Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate supervisionate da un team esperto e qualificato, il laboratorio è in grado di affrontare qualsiasi genere di richiesta, accontentando gli studi dentistici più esigenti e rispettando sempre tutte le consegne. Dental Class Service effettua anche spedizioni in tutta Italia con i principali corrieri nazionali.