Corone dentali

corone dentali

Le corone dentali sono protesi fisse che hanno la funzione di ricoprire denti danneggiati da eventuali carie o spezzati in seguito ad eventi traumatici. Queste protesi quindi non sostituiscono il dente ma servono a salvare quello già esistente, che in questo modo viene rafforzato e recuperato nella sua funzionalità.

Le corone dentali o capsule hanno inoltre anche valenza estetica, in quanto restituiscono al dente la sua forma e l’aspetto di origine, mantenendo al tempo stesso un effetto completamente naturale. Per ottenere una corona che sia efficace, dall’alto effetto estetico e duratura nel tempo è quindi molto importante che il prodotto finale sia realizzato con i migliori materiali in circolazione, utilizzando la tecnologia e i macchinari più all’avanguardia 

 

Corone dentali Dental Class Service: materiali

Le corone dentali, ad esempio, sono costituite da due strati: lo strato interno in lega di metallo e quello esterno in ceramica. Per far sì che siano il più possibile simili ai denti naturali è possibile utilizzare lo zirconio per lo strato interno, in sostituzione della lega di metallo. Lo zirconio è infatti un materiale estremamente biocompatibile, oltre ad essere solido e traslucente. La sua traslucenza, in particolare, consente ai denti nuovi di avvicinarsi molto all'aspetto dei denti naturali, garantendo anche un buon effetto estetico.

Non a caso lo zirconio è uno dei materiali utilizzati anche da Dental Class Service. Nello specifico le nostre corone sono realizzate solo con materiali di alta qualità. Il nostro laboratorio si affida inoltre solo alle migliori marche, come Ivoclar e Noritake.

Corone dentali: i macchinari

Anche i macchinari utilizzati sono tecnologici e all’avanguardia per offrire ai dentisti un prodotto ad alta precisione e tecnicamente impeccabile. Questi macchinari, di ultima generazione, vengono costantemente controllati e calibrati dal nostro team, che vanta oltre 10 anni di esperienza sul campo. Grazie alla tecnologia CAD CAM, il nostro laboratorio è in grado di scansionare i modelli ricavati dalle impronte e riprodurli in formato digitale. Nello specifico, questo è possibile grazie alla presenza di uno scanner 3D, capace di leggere il manufatto e di riprodurlo in versione digitale grazie ad uno specifico software. Tutto questo ci permette di realizzare lavori precisi ed effettuare consegne puntuali e tempestive.

Utilizziamo i più importanti sistemi CAD Sirona, 3Shape, Exocad, Dentalwings e siamo in grado di lavorare i file con estensione .stl, .cdt, .lab. Attraverso questa tecnologia, tutte le modifiche riguardanti la forma, lo spessore e le dimensioni del modello potranno essere effettuate direttamente sul file digitale, risparmiando in termini di tempi e costi.

Questo sistema unito ad un’esperienza decennale nel digitale, ci ha permesso di realizzare oltre 50.000 corone fresate, con una media di circa 400 corone dentali al mese.